Uil Fpl, a Maratea il Consiglio nazionale dal 28 al 30 maggio

Si svolgerà a Maratea presso l’ hotel “Il Pianeta” , dal 28 al 30 maggio, il Consiglio generale nazionale della Uil Fpl. Vi confluiranno delegazioni da tutta l’Italia per un totale di circa 400 invitati. Sarà presente il segretario generale della Uil Fpl, Giovanni Torluccio.
Al centro del dibattito i risultati delle Rsu 2012, il tema della rappresentanza e il recente protocollo d’Intesa sul Lavoro Pubblico.
“La presenza dell’intero Consiglio generale nazionale della Uil Fpl in Basilicata – ha dichiarato il segretario regionale Antonio Guglielmi – arriva nel pieno di una recessione economica tra le più drammatiche che stanno colpendo la nostra Regione e particolarmente la sanità privata, mentre tutto il sistema delle Autonomie Locali e della Sanità è alle prese con un processo riformatore non privo di contraddizioni e di ritardi”.
“Il recente accordo sul lavoro pubblico definisce una cornice di riferimento e chiude con le politiche antisindacali ed unilaterali che anche questo Governo aveva accarezzato fino a qualche giorno fa, ma la traduzione di questi principi in atti concreti è una cosa diversa e difficile da realizzare se si pensa al taglio dei trasferimenti statali e al rigore che si impone per contenere la spesa pubblica. “
Il Consiglio nazionale della Uil Fpl a Maratea, tra l’altro, individuerà una proposta organica per la lotta agli sprechi e alla cattiva spesa pubblica e per rimuovere quelle rigidità assurde della Riforma Brunetta che deve essere completamente smantellata.
Da questi risparmi bisognerebbe partire per ridurre il peso fiscale sui redditi medio – bassi e per estendere anche ai lavoratori della Pubblica Amministrazione la tassazione al 10 per cento del salario accessorio, così come avviene per gli altri lavoratori.
“Il lavoro pubblico – ha concluso Guglielmi – ha un valore inestimabile poiché, pur con i pochi mezzi di cui dispone, garantisce servizi essenziali e non può perciò continuare ad essere mortificato”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: