Ue, europarlamentari Pd: cabina di regia con Parlamento italiano

"Una cabina di regia delle tre Camere dei Parlamenti italiano ed europeo per rendere più sistemico il rapporto tra le istituzioni italiane e integrare gli sforzi che stiamo compiendo in Europa con quelli delle assemblee elettive nazionali".
Questa la proposta lanciata dal vicepresidente del Parlamento europeo, Gianni Pittella, nel corso dell'incontro degli europarlamentari italiani con il presidente del Senato Renato Schifani, che si è svolto oggi a Bruxelles.
Secondo Pittella "per il Parlamento europeo e per quello italiano, nella difficile congiuntura internazionale che investe in pieno il nostro Paese, questo è il tempo della responsabilità e dell'iniziativa politica".
Per il capogruppo del Pd, David Sassoli, "la visita a Bruxelles della terza carica dello Stato è l'occasione per rimettere al centro il ruolo che come Parlamento possiamo svolgere per costruire l'Europa dei cittadini. La crisi non è passata e nella complicata fase che attraversano l'Italia e l'Europa è necessario che i Parlamenti siano assieme per riportare al centro della scena la volontà popolare".
bas 02

    Condividi l'articolo su: