Turismo; Policoro prepara la campagna “social”

In vista dell'estate, il comune di Policoro avvia la campagna di promozione turistica anche attraverso i social network con la nascita dell'hashtag “#mypolicoro”.
“E' un modo – rende noto l’assessore al Turismo Massimiliano Padula – per creare una rete di fruitori della nostra città, siano essi policoresi o frequentatori di Policoro. Utilizzeremo spesso i social quest'anno nella comunicazione, soprattutto per accompagnare gli eventi, perché siamo convinti che il miglior modo di fare promozione è provando a far raccontare direttamente le esperienze che si vivono qui da noi.
Si tratta – ricorda l'assessore – di una prima piccola azione che porterà Policoro nella sua piena fase di promozione turistica che quest'anno conta di partire in anticipo. Stiamo lavorando incessantemente per poter programmare al meglio la prossima stagione turistica. L’imminente uscita del bando degli eventi permetterà quest'anno di avere un cartellone estivo che comprenda pienamente giugno e quindi con una promozione che partirà con largo anticipo. Stiamo collaborando con il Museo Nazionale della Siritide per realizzare alcune azione volte finalmente ad unire il Museo e l'area archeologica con il resto della Città – prosegue Padula – Stiamo continuando a pianificare la promozione insieme agli altri comuni dell'area con azioni sempre più incisive e che continuino a dimostrare la capacità del Metapontino di essere il vero traino del turismo lucano. Sono convinto – conclude – che esiste anche una nuova consapevolezza tra gli operatori turistici della nostra Città, un fermento che sicuramente potrà portare Policoro a diventare sempre più turistica”.

bas 07

    Condividi l'articolo su: