"Prime impressioni positive dal trip press di operatori e giornalisti canadesi in visita a Matera per mettere a punto, già dal 2014, proposte e offerte verso la clientela locale, che sarà stimolata a visitare Matera e altri centri della Basilicata".
Lo riferisce l'ufficio stampa della Camera di Commercio di Matera, secondo cui "una conferma è venuto dal breve incontro che il presidente Angelo Tortorelli ha avuto in mattinata con gli ospiti prima del tour nei rioni Sassi, al Piano per visitare monumenti e alcune strutture ricettive e di ristorazione. A capo della missione canadese – ricorda una nota – è la Transat (linea aerea e primario operatore turistico canadese), che sta lavorando con Italian Details (agente per l’Italia della Transat) per alcuni 'press trip' in Puglia e in Basilicata, alfine di proporre sul mercato canadese offerte e itinerari delle due regioni nel catalogo 2014 utilizzando gli scali aeroportuali pugliesi".
“La Camera di commercio di Matera – ha detto il presidente dell’ente, Angelo Tortorelli – favorirà un percorso che potrà portare già nel 2014 turisti canadesi a Matera e in Basilicata. E’ un mercato interessante che potrà contare su un'offerta variegata e unica come quella di Matera, che ha compiuto un ulteriore passo avanti sul piano promozionale con la presentazione dell’offerta a capitale europea della cultura per il 2019’’.
bas 07