Tribunale di Melfi, Navazio annuncia mozione

Il documento firmato anche dai consiglieri Mollica e Pagliuca, propone di sollevare la questione di legittimità costituzionale. In un articolo il capogruppo di Ial svolge alcune riflessioni sull’assemblea dell’avvocatura che si è svolta sabato

“Sabato abbiamo avuto conferma della vicinanza delle istituzioni regionali. La mozione che sarà presentata in aula, a firma del sottoscritto e dei colleghi Mollica e Pagliuca, sono certo troverà accoglimento. Non si tratta di ricercare solo delle disponibilità finanziarie utili a mantenere in piedi il nostro tribunale, chiederemo di più: l’adozione di un ricorso che sollevi la questione di legittimità costituzionale del provvedimento adottato nei nostri confronti. Sabato abbiamo avuto conferma della lontananza dei cittadini ai quali probabilmente non è stato ancora fatto comprendere ciò che realmente stiamo perdendo e il cui interesse dobbiamo necessariamente recuperare. Il tempo ci dirà … ma la rassegnazione può arrendere solo gli animi più inquieti e noi non lo siamo”.

Si conclude così un articolo inviato oggi alla stampa locale dal capogruppo di “Io amo la Lucania” in Consiglio regionale, Alfonso Ernesto Navazio, che svolge alcune riflessioni sulla questione del tribunale di Melfi alla luce dell’assemblea dell’avvocatura che si è svolta sabato scorso.

    Condividi l'articolo su: