Tribunale di Melfi: domani “Marcia di legalità” di 18 sindaci

“Marcia di legalità” dei 18 sindaci dell’Area Programma Vulture- Alto Bradano contro la preannunciata soppressione del Tribunale di Melfi.
Il corteo della legalità – spiega una nota –  si terrà domani 5 luglio a partire dalle ore 9, con partenza dal Comune di Melfi.
“I sindaci, unitariamente, indicono e partecipano ad un corteo di legalità diretto verso la Prefettura di Potenza- si legge nel comunicato – ove alle ore 12 rimetteranno nelle mani del Prefetto, Antonio Nunziante, la delega all’ordine pubblico, essendo loro impedito in caso di soppressione del Tribunale il mantenimento ed il controllo dell’ordine pubblico sull’intera area nord ed a tutela dei 100mila residenti nella zona”.
Al corteo, promosso dalla Conferenza dei Sindaci, parteciperanno gli Ordini Professionali, le categorie produttive, i rappresentanti delle associazioni, i sindacati e la società civile. L’iniziativa è condivisa con l’Ordine degli Avvocati di Melfi.
Le cittadinanze di tutti i Comuni – conclude la nota –  sono invitate a partecipare in massa al corteo che si snoderà a velocità rallentata da Melfi verso Potenza. Da questa mattina si è anche ufficialmente insediato il Comitato Interistituzionale riunito in assemblea permanente.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: