"Basket ed emozioni venerdì 26 maggio al Pala Pergola di Potenza con il triangolare 'VI Memorial Carlo Perretti”. Il torneo è organizzato per ricordare “Carletto”, lo sfortunato giovane cestista potentino venuto a mancare sei anni fa.
Scenderanno in campo – spiegano gli organizzatori in una nota – tre formazioni: l’ormai rodata squadra “Amici di Carlo”, composta da chi ha condiviso con lui esperienze sportive, momenti di vita scolastica e non, il Nuovo Basket Club Potenza, la squadra di Carletto ed il Cus Basket Potenza, rispettivamente finalista e semifinalista nei playoff dell’ultimo campionato regionale di Promozione. Nuovo Basket e Cus si affronteranno alle 16 nel primo incontro del torneo ed a seguire si disputeranno le altre due partite. La formula sarà infatti quella del triangolare con tre partite da 30 minuti l’una con due tempi da 15.
Sarà una giornata dedicata allo sport ed all’amicizia, mantenendo vivo, il ricordo di Carlo e la sua passione per il basket. Al termine della manifestazione verranno premiati i ragazzi che nell’arco del torneo si saranno distinti per lealtà, altruismo, impegno e rispetto per gli avversari".
Bas 05