La conferenza stampa di presentazione della proposta di legge prevista per mercoledì 23 novembre
La proposta di legge regionale " Disposizioni in materia di trasparenza dell'amministrazione regionale nei concorsi pubblici" sarà illustrata in una conferenza stampa in programma mercoledì 23 novembre, alle ore 12.00, presso la Sala riunione -A – (piano terra) del palazzo del Consiglio regionale della Basilicata, Viale Vincenzo Verrastro, 6 – Potenza.
L'iniziativa assunta dal consigliere regionale dell’Italia dei valori, Enrico Mazzeo Cicchetti, è stata cofirmata dai consiglieri Giannino Romaniello (Sel), Luigi Scaglione (Pu) e Alessandro Singetta (Api).
“La tematica della proposta di legge – spiega Mazzeo Cicchetti – è estremamente importante poichè, di fatto, garantisce trasparenza, efficienza ed economicità nella Pubblica amministrazione. Non vuole solo affermare principi e valori posti a fondamento dell'ordinamento costituzionale ed amministrativo nazionale ed europeo, ma ricerca opportune modalità per favorire e garantire coloro che entrano in contatto con la pubblica amministrazione. Il progetto, inoltre, pur tenendo presente le vigenti leggi nazionali ed europee, vuole sottolineare, soprattutto, la trasparenza e la adeguata pubblicità nelle procedue concorsuali e selettive per il personale della Regione e per quello degli enti strumentali, da più parti invocate”.