Totaro (Pnal) interviene alla conferenza finale di Futurenergy

Intervenendo alla giornata conclusiva del progetto Futurenergy, in corso oggi presso la sede del Parco dell’Appennino Lucano a Marsico Nuovo, il presidente Domenico Totaro rivolgendosi alla numerosa platea di studenti presenti in sala, li ha esortati “a sentire la corresponsabilità di essere i cittadini di domani e di testimoniare, fin da oggi, l’impegno per costruire un mondo migliore da lasciare in eredità alle generazioni del futuro”.
“La Regione nella quale vivete –ha continuato- con i suoi 4 parchi naturali, tra cui due nazionali, possiede il 27% di aree protette. Testimonianza dell’alto valore che qui ha la salvaguardia della natura che è aria, acqua, biodiversità e risorse energetiche. Un capitale che oggi vale molto di più del Pil e che costituisce la vera misura dello sviluppo di un territorio”.
Nell’invitare i giovani ad essere “ambasciatori dei Parchi e a fare tesoro dell’esperienza vissuta grazie a Futurenegy”, Totaro si è impegnato ad attivarsi “affinché questo progetto, che oggi giunge a conclusione, possa ripetersi in futuro. Anche se le ristrettezze del momento dovessero mettere in discussione la realizzazione di una prossima edizione –ha concluso il presidente- assumo impegno affinché si possano attivare gli opportuni tavoli per reperire le risorse necessarie”. (FAd)

BAS 05

    Condividi l'articolo su: