Total premia le aziende della sicurezza di Tempa Rossa

“Con le regole d’oro, parliamo tutti la stessa lingua”. Questo il tema scelto da Total per celebrare e promuovere la Giornata Mondiale della Sicurezza sul sito di Tempa Rossa. Sul cantiere del Centro Oli di Corleto Perticara e del sito GPL di Guardia Perticara – si legge in una nota di Total – sono state premiate 24 aziende e 130 Safety Champions, scelti tra il personale sia delle società contrattiste che di Total, che durante la loro attività si sono contraddistinti in modo particolare per l’impegno alla sicurezza sul lavoro.
Alla cerimonia di premiazione in occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza ha partecipato l'AD di Total E&P Italia, oltre a una delegazione dei partner di Tempa Rossa, Shell e Mitsui.
Le 24 aziende che hanno ricevuto il riconoscimento, hanno lavorato ciascuna più di 10.000 ore negli ultimi 12 mesi senza aver registrato nessun incidente HiPO (High Potential Incidents – incidenti ad alto potenziale di rischio), e nessun LTI (Lost Time Injury), ossia nessun infortunio tale da non consentire all’operatore coinvolto di riprendere l’attività lavorativa nelle 24 ore successive l’incidente stesso. Sono state premiate aziende che da diversi anni non incorrono in un LTI; Tecnimont ha avuto un premio speciale per 3 milioni di ore lavorate senza LTI.

    Condividi l'articolo su: