Ticchio (Lucani in Svizzera) su nuovo incarico Scaglione

“Il Presidente del Consiglio regionale – sottolinea il Presidente della Federazione delle associazioni lucane in Svizzera – ha delegato il consigliere Scaglione quale responsabile della Commissione regionale dei Lucani all’estero”

“Sono passati circa 80 giorni dal 18 ottobre 2012 – dice Ticchio – quando il presidente, Antonio Di Sanza, si é dimesso dalla Commissione dei Lucani all'Estero, da metà ottobre ad oggi la Commissione ha svolto solo amministrazione corrente. Oggi la grande svolta, dopo l'approvazione in Consiglio della legge regionale n. 34 del 21 dicembre 2012, il presidente Folino, che comunque avrebbe potuto tenere per sé le funzioni di Presidente della Commissione, oggi ha annunciato, nel corso della conferenza stampa di fine anno, la decisione di conferire la carica di responsabile al consigliere regionale, Luigi Scaglione.

“Ovviamente – continua Ticchio – come Federazione delle Associazioni Lucane in Svizzera facciamo a Scaglione gli auguri più cordiali per il nuovo impegno e di buon lavoro prossimo venturo, partendo dalla preparazione della riunione annuale della Commissione. Già delegato dal Consiglio regionale come Consigliere della maggioranza, sia nella passata legislatura che in quella attuale, conoscitore profondo della problematica dei Lucani all'estero, a mio modesto modo di vedere – sottolinea Ticchio – Scaglione é la persona giusta al posto giusto. Mettiamoci tutti al lavoro e tutti ne trarremo vantaggi di immagine e di virtuosità. Contemporaneamente ringrazio anche il presidente dimissionario, Antonio Di Sanza, per il suo lavoro svolto al servizio della Commissione nei due anni rimasto in carica. Per quello che ci riguarda – ricordo – che durante la sua Presidenza é stato inaugurato ‘Lo Sportello Basilicata’ a Zurigo, ma lo ricordiamo anche per tante altre iniziative al servizio dei Lucani all'estero”.

    Condividi l'articolo su: