Terremoto Pollino: Provincia Pz impegnata in attività controllo

L’assessore con delega alla Protezione civile della Provincia di Potenza Francesco Pietrantuono, il dirigente del settore Alessandro Attolico, il dirigente dell’Edilizia scolastica Enrico Spera e una squadra di tecnici, assieme ai consiglieri provinciali del posto, da questa mattina, e tuttora, si trovano nei comuni lucani del Pollino interessati dal terremoto della notte scorsa e sono impegnati in attività di verifica.
“I nostri tecnici anche in considerazione del perdurare dello sciame sismico – ha sottolineato l’assessore Pietrantuono – stanno effettuando i controlli di competenza ed, in particolare, stanno valutando le condizioni di sicurezza di scuole e strade”.
“La Provincia, come tutti gli altri membri del Comitato coordinamento soccorsi, continuerà – ha concluso – a monitorare gli sviluppi della situazione, mettendo a disposizione delle comunità colpite le competenze e le professionalità dei propri uffici tecnici, in modo da garantire una maggiore tranquillità ai cittadini”. (r.s.)

BAS 05

    Condividi l'articolo su: