TerreJoniche: oggi incontro con i prefetti, domani manifestazione

"Questa mattina alle ore 11.30 una delegazione di agricoltori coordinata da Gianni Fabbris viene ricevuta dal Prefetto di Taranto per consegnare le richieste e le proposte a base della manifestazione del 3 marzo in cui con decine di trattori e altri mezzi partendo dalle Tavole Palatine di Metaponto si snoderà un corteo che passerà per le campagne e i centri urbani di Ginosa Marina, Ginosa, Laterza e Castellaneta.
Alle ore 16.30 la delegazione incontrerà a Matera il Prefetto di Matera per consegnare lo stesso documento e, in questo caso, parteciperanno i Sindaci di Montalbano Jonico Piero Marrese e di Scanzano Jonico Raffaello Ripoli". Ne danno notizia, in un comunicato congiunto, il Comitato per la Difesa delle TerreJoniche  la Rete dei Municipi Rurali, il Movimento Riscatto e Altragricoltura.
"Continuano, inoltre, ad arrivare le adesioni alla manifestazione che chiede interventi certi nelle campagne delle Terre Joniche colpite in sei anni da tre alluvioni, una tromba d'aria a Castellaneta, la frana  di Montescaglioso, 7 morti, l'ultima gelata di gennaio che è stata come un terremoto oltre un miliardo di euro di danni, pochissime risposte che assomigliano più ad elemosine ed un territorio sempre più esposto. Fra le adesioni, oltre quelle di numerose aziende e cittadini, questa mattina è arrivata quella dell'UCI Basilicata".

bas 02

    Condividi l'articolo su: