Tennis Santa Maria, si cerca il nuovo gestore

Il campo della storica villa di Potenza da affidare in concessione d'uso. Pubblicato il relativo bando del Comune. L'apertura dei plichi contenenti le domande avverrà il 19 novembre. Il concessionario dovrà garantire la vigilanza e la manutenzione del verde nel perimetro della struttura.

Il campo da tennis della villa di Santa Maria a Potenza

Pubblicato l’avviso per l’affidamento in concessione della gestione del campo da tennis presente all’interno della Villa di Santa Maria. Il Comune di Potenza intende affidare la concessione d’uso e di gestione dell’impianto sportivo comprensivo delle aree e degli immobili di pertinenza per una superficie complessiva di metri quadrati 1.957. Scopo dell’affidamento della gestione è quello di favorire la diffusione e la pratica dell’attività sportiva in genere, nonché dell’attività ludicomotoria quale momento imprescindibile per lo sviluppo della persona e per l’affermazione della cultura del benessere e della qualità della vita.

Garantire una gestione sociale dell’impianto, con massima apertura alle esigenze dell’utenza. Assicurare la massima integrazione potenziale tra i soggetti che operano nel sistema sportivo locale e il quadro delle strutture a supporto dello stesso sistema. Garantire una migliore gestione dell’area sportiva relativamente alle esigenze dell’utenza e del quartiere. L’affidamento degli immobili avrà durata di 3 tre anni a partire dalla data di sottoscrizione del relativo contratto, con possibilità di rinnovo, non tacito, per ulteriori 3 tre anni. Alla scadenza del periodo, l’Amministrazione comunale (Giunta comunale) valuterà se permangono le condizioni di interesse pubblico per un nuovo affidamento, rinnovando il contratto oppure stabilendo le condizioni per un’eventuale nuova procedura a evidenza pubblica. L’affidamento in concessione comporta la corresponsione da parte del concessionario di un canone annuo di concessione determinato nell’offerta economica definita in sede di gara che non potrà essere inferiore ad 4.200 euro annui. Possono partecipare all’avviso le Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate e Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI e dal CIP.

Le Associazioni/Società sportive affiliate alle rispettive Federazioni sportive nazionali, iscritte al Registro nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche operativo presso il Dipartimento dello Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri- Sport e Salute. Gli interessati possono richiedere informazioni sul bene oggetto del presente bando e prendere visione della relativa documentazione tecnica presso l’Ufficio Sport del Comune di Potenza, previo appuntamento telefonico, al numero telefonico 0971/415271 indirizzo e-mail: ufficiosport@comune.potenza.it. La partecipazione al preventivo sopralluogo è condizione obbligatoria per partecipare al bando. Il concessionario dovrà occuparsi della vigilanza dell’area oggetto di concessione, della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto e della pulizia del verde all’interno del perimetro della struttura, nonché al pagamento delle utenze che afferiscono all’impianto stesso mediante l’intestazione diretta delle utenze.  L’apertura dei plichi dei concorrenti si terrà in seduta pubblica, il giorno 19 novembre con inizio alle ore 11, nella Sala riunioni posta al secondo piano della sede comunale decentrata di via Parco Sant’Antonio La Macchia. Ulteriori informazioni e documentazione sono reperibili al link: https://www.comune.potenza.it/?p=61600.

    Condividi l'articolo su: