Martedi 04 Gennaio alle ore 18.30 presso il teatro don Bosco di Potenza prosegue la stagione teatrale dei ragazzi “Di Fiaba in Fiaba” con lo spettacolo “Non son due non son tre ma son quattro i nostri re” messo in scena dalla compagnia Eidos.
Lo spettacolo, inserito volutamente dallo staff di Cose di teatro e musica in prossimità dell’Epifania, è un delicato racconto sull'amore e la generosità (un modo per aiutare i più deboli), sulla tolleranza (accettare ciò che è diverso e vivere pacificamnente con gli altri), e sullo spirito natalizio (non un momento di mero consumismo ma un momento di gioia e di riflessione). Due povere mendicanti vivono ai margini della società, tra montagne di spazzatura e inquinamento cittadino. E' inverno, c'è il gelo e non c'è cibo. La lotta per la sopravvivenza diventa sempre più aspra, gli animi diventano sempre più rissosi e pervasi di egoismo.Ma un bel giorno (…c'è sempre un bel giorno!) a causa di uno strano incidente le due poverette svengono e cominciano a sognare, "a sognare lo stesso sogno".
Che sogno bizzarro, che sogno mirabile: si trovano nel bel mezzo della Galilea e sono in viaggio per Bettlemme dove si dice risplenda una stella.
Un viaggio insolito, divertente e paradossale al tempo stesso: vivere insieme le gioie e i dolori ha reso le due sventurate più tolleranti e altruiste. Al risveglio tutto sembra cambiato: il freddo meno gelido e la fame meno intensa.
Biglietti in vendita presso il teatro don Bosco e presso Info&tickets, tel 0971.274704 www.infotickets.it
bas 02