Teatro, a dicembre a Potenza il cartellone di Abito in Scena

Diverse le iniziative nel mese di dicembre in cui sarà impegnata la compagnia teatrale Abito in Scena di Potenza. Il 10 dicembre, 65° anniversario della dichiarazione dei diritti umani, Abito in Scena ospiterà presso il SotTeatro, la manifestazione Percorsi Umani promossa da Zer0971. Dalle ore 21.00 si esibiranno in un’intensa serata Rocco Pezzano con CronaCanti, racconti in musica sui diritti umani, e Orazio Cammarota e Paolo Girasole diretti da Antonella Ambrosio con Amore e basta! Il 12 dicembre Monica Palese invece darà voce alle parole di Hamza Zirem, che presenterà, presso la Biblioteca Nazionale alle ore 17.30, il romanzo “ Inno alla libertà di espressione”.
Il romanzo di Hamza Zirem esprime, con la forza del sentimento, il cammino di un intellettuale che, perseguitato nel proprio paese a causa delle sue idee, è costretto a cercare, in esilio, una patria dell’anima.
Il 15 dicembre la compagnia Abito in Scena continua invece la sua tournèe presentando a Lucera, per il 6° anno di repliche, La E senza accento. Lo spettacolo scritto e diretto da Leonardo Pietrafesa racconta di una maestra stanca del suo lavoro; un giorno, rincasando, decide di correggere alcuni temi dei suoi allievi, ne prende uno a caso e comincia a leggerlo. Il tema, dal titolo La festa del Patrono, ripercorre le vicende di Benny, un circense che si esibisce una volta all’anno nella piazza principale del paese: un tripudio di suoni, un’altalena di colori fanno da sfondo ai suoi numeri divertenti e mirabolanti.
bas 03

    Condividi l'articolo su: