Tutto pronto per la tappa della rassegna Itinerari ed Agroalimentare di Basilicata 2011 che si svolgerà il 19 novembre a Milano. Il comune di San Severino Lucano, in qualità tra l’altro, di ente capofila del “Sistema Turistico Pollino Lucano”, che unisce 23 paesi, parteciperà alla manifestazione.
“Obiettivo della giornata – spiega in un comunicato diffuso dall’ufficio stampa del Comune il vicesindaco e vicepresidente del Parco del Pollino Franco Fiore che parteciperà insieme all’assessore Nicola Gallicchio, al consigliere Giuseppe Mitidieri e al funzionario Mario Faillace, – sarà quello di promuovere il territorio in tutte le sue peculiarità, turistiche, culturali, agroalimentari, naturalistiche, elementi fondamentali per un immediato rilancio economico e sociale della regione, in un momento di crisi economica per il Belpaese”.
Diverse le iniziative in programma dalle ore 9,00 alle 22,00.
La mattina, sarà dedicata all’esposizione dei prodotti ed incontro con il pubblico, gli espositori per aree tematiche turismo, cultura ed agroalimentare scambieranno idee, esperienze e prodotti con tour operator, buyers , operatori della ristorazione e contact manager.
Alle 16,30 è prevista la presentazione ufficiale dell’Associazione Lucani a Milano, partner attivo a Milano dell’evento, a rappresentanti delle Istituzioni lucane presenti, produttori e operatori dei vari settori.
Alle 18.00, la conferenza stampa aperta al pubblico , di presentazione della seconda tappa della Rassegna Itinerari ed Agroalimentare di Basilicata, sono previsti, interventi di titolari di aziende, rappresentanti delle istituzioni e rappresentanti del settore turistico, culturale ed agroalimentare.
Alle ore 19,00, apertura della degustazione gratuita “Focaccia & wine – PaneOlio” a cura dell’area food and beverage di Girovagando in Italia, itinerari e gastronomia delle regioni italiane.
BAS 05