Tancredi e Piccinni (Ugl) su prospettive raccolta differenziata

“La crescita con percentuale e cifre a doppio zero della raccolta di carta e cartone in Basilicata è un segnale che deve farci guardare in avanti positivo e che deve essere ulteriormente migliorato, poiché la raccolta differenziata serve a risparmiare risorse preziose e a tutelare l’ambiente, con l’opportunità di produrre energia e di occupare giovani, fare impresa nell’industria verde’’.
E’ quanto dichiarano in una nota il segretario regionale generale dell'Ugl Basilicata, Giovanni Tancredi ed Enzo Piccinni, segretario provinciale di Matera della federazione Chimici con delega a carta, gomma e plastica.
“A giorni – aggiungono – faremo visita nelle fabbriche del settore nel potentino dove con i nostri delegati Ugl metteremo a punto le strategie più adatte affinché si lavori sempre, di più e meglio a tale progetto della raccolta differenziata”.
La speranza di Tancredi e Piccinni, è che “con una politica regionale di supporto all'ambiente, la nostra regione raccolga e vada oltre ai 20 milioni di tonnellate di carta e cartone. affinché sia la provincia di Potenza che quella di Matera si avvicinino sempre di più a quei valori che sono a noi lontani rispetto alle medie nazionali di raccolta”.

bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati