Suore di Gesù Eucaristico, un docu-film sui 100 anni

Appuntamento l' 8 maggio al Parco del Seminario a Potenza per il docu film "Dove nessuno vuole andare", realizzato per i 100 anni dalla fondazione delle Suore Discepole di Gesù Eucaristico. Racconta,  attraverso lettere e testimonianze storiche, la nascita della Congregazione

L’ 8 maggio, alle ore 21.00, presso l’Auditorium dell’Immacolata (Parco del Seminario, Viale Marconi a  Potenza), sarà proiettato il docu-film “Dove nessuno vuole andare”, realizzato in occasione dei 100 anni dalla fondazione delle Suore Discepole di Gesù Eucaristico.
Il film, prodotto da Fedelissimi e dalle Suore Discepole di Gesù Eucaristico, diretto da Giuseppe Fedele, racconta,  attraverso lettere e testimonianze storiche, la nascita della Congregazione nel 1923, in una Basilicata segnata da isolamento e povertà.
Il docu-film ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui il Rome Outkast Independent Film Award, il Fire of God – Catholic Film Festival di Rio de Janeiro e il terzo posto al Nieves International Christian Film Festival di Cape Coral (Florida). Le musiche originali sono di Pino Basile, Eufemia Mascolo e Rocco Mentissi. Alla realizzazione del film hanno partecipato Cosimo Frascella, Annarita Colucci e le Suore Discepole di Gesù Eucaristico.
L’evento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, rientra nelle celebrazioni della Settimana del Buon Pastore ed è promosso da Fedelissimi e dalle Suore Discepole di Gesù Eucaristico, con il sostegno della Direzione del Seminario Maggiore di Basilicata e dell’Istituto Teologico.

    Condividi l'articolo su: