Summa e Cillis (Cgil) su nuove assunzioni Fiat Melfi

"L’annuncio delle 1.000 nuove assunzioni alla FIAT di Melfi è una buona notizia che ci auguriamo rappresenti una reale occasione di lavoro per i disoccupati lucani.
Come CGIL – dichiarano Angelo Summa e Giuseppe Cillis –  riteniamo sia positivo l’impegno che FIAT ha assunto per lo stabilimento di Melfi utile ad invertire la tendenza negativa degli ultimi anni sul piano occupazionale. A gennaio 2014 gli occupati nello stabilimento di Melfi erano infatti 5.542 a gennaio 2015 erano scesi a 5.418.
Come CGIL confermiamo tutto il nostro impegno per assicurare lo sviluppo di un modello industriale democratico e trasparente che possa aprire una fase nuova sia sul terreno produttivo/occupazionale sia dal punto di vista delle relazioni sindacali per garantire ai lavoratori diritti e libertà sul posto di lavoro e all’azienda di realizzare i volumi produttivi attesi, scommettendo sull’innovazione e non sull’inasprimento dei carichi di lavoro.
Sfidiamo FIAT a dimostrare che con le nuove assunzioni si possa rimettere al centro un modello di relazioni, dando piena agibilità a RSU da eleggere da parte di tutti i lavoratori con regole chiare e trasparenti".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: