Sui-generis su Forum regionale dei giovani

Nei giorni scorsi è scaduta la presentazione delle richieste per il rinnovo dell’assemblea del Forum regionale dei Giovani di Basilicata.
Ne dà notizia Giuseppe Caterino dell 'associazione Sui – generis il quale sottolinea in una nota il ruolo del Forum in questi anni per l'aggregazione giovanile sul territorio.
“L'importanza del lavoro svolto– evidenzia in una nota – viene sostenuto anche dalle svariate richieste di iscrizione pervenute. Ciò nonostante leggiamo sui giornali che alcune realtà partitiche al momento della scadenza del bando ne chiedono una proroga, con una successiva modifica della legge. Noi crediamo, avendo vissuto dall'interno i cambiamenti, che dopo anni di modifiche (dal 2000 al 2009), alcuni obiettivi fondamentali siano stati raggiunti: riuscendo a creare aggregazione sul territorio, eventi importanti e collaborativi tra le realtà comunali e le associazioni e l'iscrizione all'assemblea del Forum di circa 40 realtà, tra associazioni a carattere regionale,forum comunali, giovanili di partito, e minoranze etniche. Chiediamo – conclude Caterino – all'assessore Viti di procedere nella direzione della costituzione dell'assemblea e di non ritornare indietro e riformulare il bando. Tale richiesta nasce anche dall'esigenza di sfruttare il periodo estivo per organizzare eventi sul territorio, specialmente nei piccoli comuni che vedono ritornare a casa tutti coloro che per lavoro e per studio si allontanano dalla nostra regione, ma che possono e devono essere coinvolti nella vita giovanile del proprio comune.”

BAS 09

    Condividi l'articolo su: