Strada Pazzano- Basentana, il Sindaco di Tolve annuncia incontro

A seguito di un’Ordinanza del Sindaco del Comune di Vaglio Basilicata è stata chiusa al traffico il tratto di strada compreso tra la ex SS. 7 in località Prati-Pazzano e la SS. 407 Basentana con decorrenza 15-12-2011 e fino al 28-02-2012.
Lo comunica il Sindaco di Tolve, Rocco Viggiano.
“La strada – dichiara Viggiano – è percorsa quotidianamente da numerosi utenti provenienti dai paesi dell’Alto Bradano e dalla Puglia. La chiusura della strada crea notevoli disagi agli utenti. Il rischio del verificarsi di incidenti stradali sul percorso alternativo è ancor più elevato – evidenzia Viggiano – rispetto all’analogo rischio di incidenti che potrebbero verificarsi sulla strada chiusa. La strada alternativa (ex Statale 7 ed ex Statale 96) è costituita da numerosi tornanti e versa in condizioni di dissesto”.
Al fine di evitare e prevenire disagi alle comunità il Sindaco di Tolve comunica di aver ottenuto un incontro straordinario con i rappresentanti di tutte le Amministrazioni e di tutti i Comuni interessati dall’arteria per addivenire a soluzioni idonee. Tale incontro – comunica Viggiano – è stato fissato dalla Prefettura di Potenza martedì prossimo”. Viggiano precisa infine che “qualora non ci fosse la partecipazione dei sindaci e delle Istituzioni Territoriali si vedrà costretto a chiudere la strada Pozzillo-Tre Ponti-Pazzano la cui manutenzione grava esclusivamente sul bilancio del Comune di Tolve”.

Bas 03

    Condividi l'articolo su: