Sarà il chitarrista e compositore Graziano Accinni l’ospite della quinta serata di FrullArte, la Settimana della Cultura organizzata ad Art Park dalle Associazioni Tumbao e Ama. Un intervento musicale che va ad arricchire notevolmente l’iniziativa, che, vuole sostenere e dar voce ai talenti lucani.
Fondatore del Gruppo Ethnos, Accinni dopo lunghi anni trascorsi negli ambienti del pop italiano collaborando con Mango, Mina, Bose, Dalla, Nava, Roberto Colombo, Rosario Di Bella, Mirò, Laura Valente ed altri, decide di avventurarsi sulle strade della ricerca etnica, suo primo amore e fondando insieme agli Ethnos l’associazione culturale Multietnica Europea che si occupa di ricercare e divulgare le antiche melodie della Lucania.
La serata sarà dedicata alle immagini e alla musica popolare lucana con la mostra fotografica a cura dell’artista potentino, Roberto Lacava. Un’esposizione dei suoi scatti, “La Basilicata e i suoi paesaggi”, frutto di un grande amore per la regione lucana, i suoi borghi e la sua gente.
bas 06