L’Associazione Non sei sola Potenza e il Comune di Brindisi di Montagna insieme contro la violenza: dal 6 febbraio è attivo il primo sportello di ascolto e di supporto per le donne e altre attività volte al potenziamento della rete antiviolenza.
Il progetto, promosso dall’ Associazione Non sei sola Potenza insieme al Comune di Brindisi di Montagna non vuole fermarsi all’ascolto, ma va ben oltre. L’obiettivo è di creare una rete intorno a queste situazioni di violenza, ecco che l’apertura dello sportello antiviolenza, sarà affiancato da incontri di sensibilizzazione rivolti alla cittadinanza. Lo scopo di queste attività di formazione è quello di aumentare la capacità delle istituzioni, enti e di tutti i cittadini di riconoscere le situazioni di violenza e di intervenire per accogliere e sostenere le donne e i loro bambini e bambine. La possibilità per le donne di rivolgersi ad un servizio attivo nel territorio e di essere accolte permette di intervenire nelle situazioni di violenza intra-familiare, attivando in tempi rapidi percorsi di uscita dalla violenza ed evitare esiti che possono essere drammatici.
Lo Sportello Antiviolenza Non sei sola Potenza sarà attivo, ogni lunedì dalle 15:00 alle 18:00, presso la sede del Comune di Brindisi di Montagna.
Il servizio è completamente gratuito, garantisce riservatezza e anonimato ed è aperto a tutte le donne che abbiano bisogno di aiuto.