Lo sportello Sviluppo del Comune di Viggiano rende noto che una giovane ventiduenne di Viggiano, Antonia Ninni, è stata scelta per partecipare ad un format televisivo dell’emittente Real Time, un talent sul mondo degli Hair Stylist in onda dal 29 marzo alle 21,00.
La giovane, come altre sue coetanee, ha usufruito di un bando per la formazione messo a disposizione dallo Sportello per lo Sviluppo che le ha erogato un contributo per un corso professionale per acconciatori a Roma.
La missione dello sportello è agevolare la crescita delle opportunità sul territorio, stimolando le persone a candidare idee e visioni del futuro che possano avere una ricaduta positiva sulla comunità. Lo sportello è ogni giorno impegnato, in maniera determinata e volta a garantire lo sviluppo di nuove opportunità di progresso, in vari settori, dalla formazione e l’occupazione alla tutela del patrimonio architettonico, dallo sviluppo dell’associazionismo alla sicurezza e al risparmio energetico, dall’intrattenimento alla creazione di nuove opportunità nel campo della promozione turistica e territoriale.
“È grande la soddisfazione di sapere che un giovane di Viggiano abbia fatto sua una grande opportunità di crescita professionale” ha dichiarato il sindaco Cicala, aggiungendo che "è su questo esempio che invitiamo sempre più giovani ad aprire i cassetti per lasciare liberi quei sogni. Sogni che, anche grazie all’intervento dello Sportello Sviluppo, avranno maggiori possibilità di realizzarsi”.
bas 02