Lunghi tempi di attesa nelle strutture dell’Asm. Lo sostiene in un comunicato stampa lo Spi Cgil, sindacato dei pensionati.
Il sindacato chiede di conoscere “le misure allo studio dei dirigenti dell’Asm per ridurre drasticamente i tempi delle liste d’attesa facendoli rientrare entro limiti fisiologi compatibili con la condizione di disagio delle persone. I sindacati chiedono inoltre la necessità di un confronto per apportare correttivi sia per quanto riguarda la farmaceutica elevando la soglia di esenzione, sia introducendo per la diagnostica, il meccanismo della esenzione per le fascie di reddito medio-basso con la modulazione dei ticket per i redditi medio-alti. Altrettanto importante – continua la nota a firma del segretario generale Spi Cgil, Angelo Eustazio – è dare aprire un confronto con le Organizzazioni sindacali finalizzato ad apportare modifiche significative ai provvedimenti sui ticket, introdotti nel mese di luglio 2011, in applicazione della manovra correttiva del Governo Berlusconi. Un impegno – a loro dire – già preso dall’assessore alla Sanità.
Infine, l’assessore Martorano si era impegnato a convocare un tavolo con le aziende sanitarie di Potenza e Matera al fine di organizzare un servizio di accompagnamento dei malati oncologici di Rionero su scala regionale”.
bas 06