“E’ con vivo piacere che apprendiamo che lo chef Antonio Puppio del ristorante “Tipicamente” di San Fele è stato premiato fra i migliori dell’anno dalla prestigiosa rivista del Sole 24 ore. In particolare è stato premiato dall’edizione 2012 della “Guida ai ristoranti del Sole 24 ore” nella sezione premio al coraggio. La scelta di Antonio Puppio, per la capacità di esercitare una gastronomia di alto livello e legata al territorio in un paese dell’entroterra lucano”.
E’ quanto afferma in una nota il vice presidente del Consiglio provinciale di Potenza, già sindaco di San Fele, Donato Sperduto.
“Questo riconoscimento – continua Sperduto – rappresenta un’importante iniezione di fiducia per quanti, giovani e talentuosi, decidono di investire il loro sapere ed il loro saper fare in quei luoghi nei quali sono nati e cresciuti. Un riconoscimento che premia la comunità di San Fele ma pure tutto il territorio, che anche nell’enogastronomia può trovare un volano per il turismo, l’economia e lo sviluppo sociale.
Allo chef Antonio Puppio, al direttore di sala Roberto Bilotta ed al gestore Sara Tummillo, del ristorante “Tipicamente”, le più vive congratulazioni”.
As-Bas