Sony World Photography Awards

Il concorso, gratuito, è aperto a professionisti e giovani fotografi. Le scadenze, in base alle diverse categorie, vanno dal prossimo mese di novembre al 6 gennaio 2026. In palio premi in denaro, apparecchiature di alta qualità e visibilità a livello globale

I Sony World Photography Awards si pongono come obiettivo la ricerca di nuove tecniche al fine di offrire un nuovo punto di vista sulle potenzialità della fotografia contemporanea. Il concorso fotografico è aperto a fotografi professionisti e giovani fotografi (under 19).

Sono previste quattro categorie: 1) Concorso professionale per la migliore serie fotografica in cui si possono vincere 25.000 dollari, una mostra personale, una gamma di apparecchiature digitali Sony di alta qualità e beneficiare di visibilità a livello mondiale; 2) Concorso aperto per le migliori immagini singole in cui si possono vincere 5.000 dollari, una serie di apparecchiature digitali Sony di alta qualità e beneficiare di visibilità a livello globale; 3) Concorso per giovani dedicato ai giovani fotografi sotto i 19 anni in cui il primo premio consiste in apparecchiature digitali Sony di alta qualità e si può beneficiare di visibilità a livello globale; 4) Concorso per studenti che fornisce una piattaforma per gli studenti di fotografia di tutto il mondo e in cui il primo premio consiste in apparecchiature digitali Sony di alta qualità e si può beneficiare di visibilità a livello globale.

L’iscrizione è gratuita e aperta a chiunque. Le scadenze previste sono le seguenti: 1) Professional: 13 gennaio 2026; 2) Open: 6 gennaio 2026; 3) Youth: 6 gennaio 2026; 4) Student: 28 novembre 2025.

Per ulteriori informazioni: https://www.worldphoto.org/it.

 

    Condividi l'articolo su: