Venerdì 20 gennaio 2012, con inizio alle ore 17,30, la Società di Mutuo Soccorso fra gli Operai di Avigliano (Soms) rinnoverà l’ultracentenaria manifestazione religiosa e civile in onore di San Sebastiano, Protettore del Sodalizio aviglianese e Santo Patrono dei Vigili urbani d’Italia.
All’evento prenderanno parte le Società di Mutuo Soccorso ancora operanti in Basilicata, rappresentanti delle amministrazioni comunali e dei Vigili Urbani, nonché la Stazione carabinieri di Avigliano. Ospiti d’onore la consorella Torquato Tasso di Sala Consilina e altre Consorelle della regione Puglia.
Il programma prevede il raduno davanti alla Sede della Società di Mutuo Soccorso, in Corso Gianturco n. 95, dei soci, di rappresentanti delle Soms e di delegazioni dei Vigili Urbani in alta uniforme dei Comuni partecipanti, unitamente ai rispettivi Sindaci, che muoveranno, “scortati” dai gonfaloni delle Soms e delle amministrazioni comunali, alla volta della Basilica Pontificia Minore Santa Maria del Carmine dove sarà celebrata la Santa Messa.
Seguirà l’esibizione del Gruppo folcloristico aviglianese.
bas 02