Intervento di Antonio Di Giuseppe (Vice Segretario Cittadino PD)
“Leggo con molto interesse la nota del capogruppo del Partito Democratico Giampiero Iudicello in cui,invita la classe politica ad avere un atteggiamento costruttivo senza polemiche e contrapposizioni sterili per il bene della Città .
Credo, che "l'amico" Iudicello, prima di richiamare altri alle proprie responsabilità politiche credendo di volere solo lui, risolvere i problemi economici che vive la città,dovrebbe iniziare a farsi un'attenta analisi di quelle che sono le sue reali responsabilità politiche,visto il ruolo che ha ricoperto nella passata amministrazione e che ricopre ancora ad oggi ossia quello di segretario cittadino.
L'assenza di un chiarimento e di un confronto nel partito,dalla sconfitta elettorale ad oggi,le proroghe ad oltranza del congresso per il rinnovo della segreteria cittadina "ormai da oltre un anno scaduta, "hanno determinato all'interno del PD non solo una confusione, ma anche una poca chiarezza sulla linea politica da adottare dopo la sconfitta elettorale.
Quindi, c'è bisogno di un momento di confronto vero con la base del partito e gli iscritti,per capire quale deve essere la strada da perseguire e quale deve essere il rapporto con il sindaco de Luca e questa amministrazione di centro destra che è uscita vincitrice dalle urne.
Inoltre, al capogruppo del PD chiedo se la sua nota e cioè quella di dare il triplo dei soldi a questa amministrazione,sia una idea condivisa all'interno del gruppo oppure se sia il frutto di una sua considerazione personale, visto le tante posizioni discordanti avute in Consilglio Comunale ,a partire dal voto sul dissesto,dove vi sono state posizioni discordanti.
Infine mi chiedo se tutto questo prodigarsi a salvare questa amministrazione di centro destra sia volto davvero solo per il bene della città o ad altro”.