Una raccolta fondi pro-terremoto per sostenere le comunità dell’Emilia Romagna colpite dal sisma del 19 maggio scorso. L'Amministrazione comunale murese- con delibera di Giunta n 59 – ha deciso di attivare un'iniziativa di solidarietà che vede in prima linea tutti gli assessori comunali. Lo rende noto alla stampa il primo cittadino, Gerardo Mariani.
“L’intera giunta comunale è autorizzata a raccogliere fondi – ha detto Mariani- in nome e per conto del Comune, nelle piazze Don Minzoni e Umberto I, il giorno 17 giugno 2012 mediante l’utilizzo di biglietti numerati. Il giorno successivo i biglietti saranno versati alla Tesoreria del Comune per il relativo accreditamento sulla contabilità speciale n 30864 accesa dalla Protezione Civile Nazionale presso la Banca d’Italia”.
L'obiettivo dell'Amministrazione murese è quello di dare un concreto contributo sia alle prime necessità sia alla fase successiva di ricostruzione e riallestimento delle strutture danneggiate. L’importo raccolto– ha proseguito il sindaco Mariani – sarà devoluto interamente alla causa”.
La Giunta Mariani promuoverà l’ iniziativa nei prossimi giorni attraverso i canali di comunicazione. In tal modo il Comune di Muro Lucano- ha aggiunto Mariani- vuole promuovere una raccolta fondi pro-terremotati della Regione Emilia Romagna poiché sente il dovere civile e morale di ricambiare la gratitudine ricevuta nel 1980 quando il Comune di Muro Lucano si è trovato a fronteggiare la medesima criticità. Così la gente murese vuole essere vicina alle popolazioni colpite dal sisma attraverso un gesto concreto di solidarietà,vicinanza e generosità. Mi auguro – ha concluso Mariani- che i tutti i cittadini partecipino generosamente a questa iniziativa istituzionale”.
BAS 05