Il consigliere di Api dichiara, tra l’altro, di “ non voler continuare in questa sterile polemica su un tema così importante e che merita ben altra attenzione”
"Sono particolarmente lieto che anche attraverso i miei interventi e le mie sollecitazioni, l'assessore Mastrosimone abbia preso piena coscienza della drammatica crisi lavorativa ed occupazionale che colpisce i giovani della nostra Regione". E’ il commento del capogruppo Api, in Consiglio regionale, Alessandro Singetta, alle dichiarazioni rese dall'Assessore alla Formazione e Lavoro dopo l'audizione in V Commissione consiliare permanente. "E mi compiaccio – aggiunge Singetta – che la stessa legga ‘il Sole 24 Ore’, anche se, evidentemente, ha dimenticato il contenuto della recente inchiesta sulle modalità di spesa dei fondi europei rivolti a favorire l'occupazione giovanile. Non voglio continuare in questa sterile polemica su un tema così importante e che merita ben altra attenzione”,
“Le mie domande sono agli atti della Commissione così come le risposte dell'Assessore e gli atteggiamenti della stessa nella mente dei Commissari. Voglio solo ricordare – conclude Singetta – che le risposte dipendono sì dalla qualita' delle domande, ma anche dalla capacità di comprenderle e fornire dati adeguati".