“Angeli e stalker”, quando la violenza e i soprusi si travestono da amore e provano ad annientare una donna e ad annullarla. Una tragedia a cui troppo spesso assistiamo. Venerdì alle 18, ci racconterà la sua testimonianza Giusy De Paola, la prima donna in Italia a vincere una causa contro uno stalker, rimanendo lei ancora in vita. Lo farà – si legge in una nota – in un incontro organizzato da Sinergie Lucane presso il Black Pepper Cafè & Bistrot a Potenza. L’autrice si racconta in una opera autobiografica dal titolo “Angeli e stalker”, una vicenda personale che ha rischiato di distruggerla ma che l’ha vista vincitrice, con forza, coraggio e ostinazione. Una ossessione scambiata per amore poi diventata criminale e superata grazie ad un percorso di fede autentica. La conclusione è che l’amore non è mai violento ed è necessaria la consapevolezza di un amore sbagliato per rafforzare la fiducia in se stesse. Interverrà all’incontro anche Ivana Giudice, presidente del Centro Antiviolenza Italiano.