Sindaco di Montalbano su ripartizione verticale dei fondi

Il sindaco di Montalbano Jonico, Vincenzo Devincenzis, ha chiesto un incontro immediato alla Regione Basilicata al fine di confrontare quali siano le reali esigenze della sua amministrazione rispetto alla ripartizione verticale dei fondi messi a disposizione dalla Regione nell’ambito del Patto di stabilità.
“Il Comune di Montalbano Jonico – evidenzia il sindaco – nutre profonde preoccupazioni per restare nei parametri, vista l’esigua somma assegnatagli di €. 268.044,00”. Devincenzis ritiene “ che il parametro di assegnazione, in rapporto alla densità demografica è assolutamente antidemocratica, come già espresso dallo scrivente nella seduta stessa” e chiede “di verificare, attraverso le comunicazioni dei dati relativi al Patto di Stabilità 1° semestre 2012 inviate al MEF, se le richieste degli altri comuni sono veritiere ed attendibili, tanto al fine di una integrale trasparenza”.
“Ritengo – aggiunge Devincenzis – che i 17 milioni circa messi a disposizione dalla Regione Basilicata come patto verticale dovevano essere utilizzati soltanto per i comuni al sotto dei 20.000 abitanti e non per Potenza, Matera e le due province. I piccoli comuni – conclude – non possono morire in silenzio".

bas 08

    Condividi l'articolo su: