Sindaco di Lauria Lamboglia su sciopero lavoratori area Galdo

"Stamattina sono stato al presidio del lavoratori delle aree di servizio autostradali di Lauria, che con i sindacati hanno dichiarato uno sciopero contro il mancato rispetto degli impegni da parte di ANAS legati ai lavori di ammodernamento della Sa-Rc.
Ho espresso la mia solidarietà ai lavoratori e ai gestori, sottolineando ancora una volta l'irritazione dell'Amministrazione comunale per un atteggiamento irresponsabile da parte dell'ente gestione autostrade che ha provocato questa situazione non più sopportabile". Lo dichiara il sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia.
"L’Amministrazione comunale di Lauria – prosegue –  si schiera senza indugio e con forza dalla parte dell’iniziativa promossa dalle sigle sindacali per quella che è diventata una situazione insostenibile per tutti i soggetti coinvolti – datori di lavoro e indotto – ma soprattutto per i lavoratori, i quali non percepiscono lo stipendio da quasi un anno e non hanno al momento nessuna seria prospettiva legata al mantenimento del proprio posto di lavoro.
Anas sta venendo meno da troppo tempo agli impegni presi, a partire dalla gestione della fase transitoria, ignorando una situazione di disagio da essa stessa creata e venendo meno così alle proprie responsabilità nei confronti di un territorio che pure ha fatto in questi anni enormi sacrifici.
Lauria non è terra di nessuno e aspetta risposte risolutive e per questo ho confermato il nostro impegno a contribuire a una conclusione positiva delle trattative con Anas. In questo senso, ringrazio la Regione Basilicata per l'iniziativa che sta portando avanti anche in queste ore, auspicando una positiva conclusione a favore delle circa 40 famiglie coinvolte".

Bas 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati