Settimana della pace, domani convegno a Potenza

Il 20 giugno in tutto il mondo si celebra la giornata mondiale del rifugiato. L’evento s’inserisce nella più ampia programmazione della “Settimana della Pace” che, nelle date del 19 e 25 giugno, prevede convegni ed incontri organizzati dalla Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata. E’ quanto si legge in un comunicato della Fondazione Città della pace per i bambini della Basilicata.
Il 19 giugno a Sant’Arcangelo ed il 20 a Potenza, in collaborazione con Amerete, si sono svolte due manifestazioni nelle quali la Fondazione ha ricordato la condizione di milioni di persone costrette a fuggire dai paesi dove sono nate a causa di persecuzioni, torture, violazione dei diritti umani e conflitti e che spesso non vedono riconosciuti i propri diritti fondamentali.
Il 25 giugno a Potenza presso la Sala del Consiglio Provinciale si terrà il convegno 'Antiche e nuove
migrazioni – tutele, diritti, lavoro" organizzato dalla Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata, in collaborazione con la Provincia di Potenza, Arci Basilicata ed Amerete.
All’incontro sarà presente anche l’Amministratore Delegato della Fondazione Vincenzo Cursio che relazionerà sulle attività realizzate dalla fondazione nel corso del 2013.

bas 06

    Condividi l'articolo su: