Servizi Trenitalia, nota di Federconsumatori Basilicata

La Federconsumatori Basilicata esprime tutta la sua soddisfazione per l’attenzione particolare mostrata nei riguardi dei trasporti ferroviari locali da parte della stampa e delle istituzioni. È quanto si legge in un comunicato stampa.
L’atto formale di sanzionare Trenitalia per i numerosi disservizi causati ai viaggiatori dimostra il raggiungimento di una situazione ormai diventata insostenibile. Sarebbe interessante conoscere se anche la tratta Potenza-Foggia è stata oggetto di attenzione da parte dell’Assessore Berlinguer e non soltanto quella Potenza-Roma, definita recentemente dalla Federconsumatori nazionale “il treno della speranza. Ci rincuora apprendere dalla stampa locale – si legge ancora -che il nove luglio scorso è stata presentata un’interrogazione parlamentare per invitare il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti a favorire la dotazione di un sistema mobile nella stazione lucana per consentire l’accesso ai binari anche ai soggetti con difficoltà motorie. Purtroppo però le barriere architettoniche non solo l’unico limite di accesso ai servizi ferroviari. Come ci hanno reso noto alcuni pendolari- conclude – da diverso tempo a questa parte è ormai impossibile utilizzare il pos per pagare il biglietto con carta di credito perché perennemente fuori servizio.

    Condividi l'articolo su: