Per il consigliere della Lega “una donna stimata da tutti e una amministratrice intensamente legata alle sue origini, il cui unico obiettivo è stato il bene e l’interesse della propria comunità”
“Profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Jole Santelli, la prima donna presidente della Regione Calabria che da sempre ha interpretato e lottato per le istanze più profonde della sua terra”.
Lo afferma il consigliere regionale della Lega Massimo Zullino che aggiunge: “una donna stimata da tutti e una amministratrice intensamente legata alle sue origini, il cui unico obiettivo è stato il bene e l’interesse della propria comunità. Lascia il ricordo di essere stata una guerriera, poiché nulla è riuscito a fermarla nel suo impegno politico da sempre la sua vocazione”.
“A soli 51 anni – conclude – la sua vita e la sua lodevole carriera politica, è stata stroncata da un cancro, con cui lottava da tempo. Questa tragica notizia scuote l’intera politica italiana. A noi resta però il suo esempio, la sua audacia e il suo amore senza limite per la sua Calabria. Che la terra ti sia lieve Presidente”.