“Presenza, discrezione, umanità, spirito di abnegazione, umiltà, orgoglio e attaccamento al suo lavoro, alla sua terra e alle tradizioni lucane sono gli aspetti che hanno caratterizzato tutta la vita dell’amico Romeo”
“L’improvvisa scomparsa dell’amico, collega , presidente del Consiglio Romeo Sarra avvenuta ieri , lascia in ognuno di noi tristezza ed incredulità, e nella comunità materana e di Basilicata un vuoto incolmabile”. Sono le parole di cordoglio espresse dal capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Luca Braia.
“Presenza, discrezione, umanità, spirito di abnegazione, umiltà, orgoglio e attaccamento al suo lavoro, alla sua terra ed alle tradizioni lucane – aggiunge Braia – sono gli aspetti che hanno caratterizzato tutta la vita dell’amico Romeo, sempre disponibile e pronto a difendere gli interessi di Matera e della Basilicata e costantemente proteso nell’aiutare il prossimo. Ha sempre preferito vivere a fari spenti, convinto che il lavoro prima e la politica poi non hanno bisogno di effetti speciali per farsi percepire vicina alla gente ed utile al bene comune. Non so se è per una pura coincidenza o per un incredibile segno del destino ma Romeo Sarra ci lascia da Presidente del Consiglio, seconda più alta carica rappresentativa istituzionale regionale quasi a simboleggiare che la strada da lui percorsa dell’umanità e della sobrietà è quella giusta per riconciliare la comunità e la politica oltre le sterili contrapposizioni e le differenze ideologiche che vengono sempre un attimo dopo il rispetto e la solidarietà tra gli uomini”.
“Ora al fianco dell’adorata Maria Santissima Della Bruna, per la quale ha da sempre dimostrato devozione ed impegno – conclude il capogruppo del Pd – veglierà su di noi per sempre. Il Gruppo consiliare del Partito Democratico esprime cordoglio e grande vicinanza all’intera famiglia dell’amico e collega Romeo Sarra ed annuncia la sospensione per oggi di tutte le iniziative pubbliche elettorali in provincia di Matera”.