Il consigliere segretario dell’ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Basilicata, nel chiedere che si faccia definitivamente chiarezza, esprime solidarietà al giornalista
“La denuncia presentata questa notte dal giornalista Nello Rega, relativa ad un attentato alla sua vita, fa improvvisamente alzare di tono la già alta tensione intorno al caso che, da oltre un anno, lo vede protagonista”. E’ quanto si legge in una nota a firma a firma di Luigi Scaglione in qualità di consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.
“La insensibilità nei suoi confronti e nei confronti delle provocazioni e delle minacce più volte rappresentate dallo stesso Rega, ora non ha più motivo di esistere di fronte all’escalation della scorsa notte. Al Ministero dell’Interno ed alle autorità preposte, tocca il compito di andare seriamente a fondo del caso e della vicenda. Ne va della tutela umana, della sicurezza della sua vita, della serenità della sua famiglia ed in fondo anche della credibilità delle Istituzioni chiamate a tutelare un cittadino che solo incidentalmente è un giornalista autore di testi ed iniziative che hanno il solo torto di aver toccato temi sensibili per la convivenza civile ed umana delle genti. A Nello Rega un forte abbraccio solidale”.