Il neo responsabile dellla Commissione rende noto il prossimo importante appuntamento per i lucani residenti all'estero
“I prossimi 8 e 9 Marzo 2013 si svolgerà a Potenza l'Assemblea Annuale dei Lucani nel Mondo alla quale interverranno i Presidenti delle Federazioni, i Consultori, i giovani dell'esecutivo mondiale ed i componenti la Commissione”. A darne notizia il responsabile della Commissione regionale dei lucani all’estero, Luigi Scaglione.
“Si tratta – dice Scaglione in una lettera ai media locali – di una occasione importante di confronto e di verifica delle azioni messe in campo e di quelle che dovranno interessare le nostre associazioni in questa fase di transizione. Tra queste nuove azioni, ci viene sollecitata l’opportunità di ampliare la rete di comunicazione in qualsiasi forma essa si rappresenti ed attraverso gli strumenti tradizionali o i new media ed i social network. Saremo, pertanto, lieti di ospitare vostre testimonianze se avete messo in campo o immaginate nel futuro di farlo, iniziative che favoriscano lo scambio d’ informazioni che tengano vivo il legame tra la realtà regionale ed i lucani nel mondo”.
Scaglione conclude chiedendo ai media locali di interloquire con gli uffici della Commissione (giuliana.stoia@regione.basilicata.it; c_lucest@regione.basilicata.it; ossana.pastore@regione.basilicata.it) "per prevedere spazi espositivi e la vostra eventuale partecipazione nel programma dell'Assemblea”.