Lo ha nominato il presidente del Consiglio regionale Vincenzo Folino in rappresentanza della massima Assemblea regionale
Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Vincenzo Folino, ha nominato con proprio atto il consigliere regionale Romeo Sarra (Pdl) quale rappresentante della massima Assemblea regionale nel consiglio di amministrazione del Comitato promotore della candidatura della città di Matera a capitale europea della Cultura per l’anno 2019. Lo statuto del Comitato prevede infatti che a rappresentare la Regione nel cda, oltre al presidente o un suo delegato, sia chiamato un rappresentante della minoranza consiliare indicato dal presidente del Consiglio regionale.
“Il Consiglio regionale – ha dichiarato Folino – sostiene fortemente la candidatura di Matera a capitale europea della cultura in quanto occasione di sviluppo e di posizionamento competitivo per la città e per l’intero territorio regionale. Sono sicuro che il collega Sarra saprà assolvere a questa funzione supportando l’azione del consiglio di amministrazione e contribuendo al raggiungimento degli importanti obiettivi perseguiti dal Comitato promotore”.