Sarli: slittovia, innovazione e sostenibilità

Il direttore generale di Apt all’inaugurazione: “Con questa nuova infrastruttura, Castelmezzano rafforza la propria vocazione turistica, puntando su innovazione, sostenibilità e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale delle Dolomiti Lucane”.

Ha aperto oggi al pubblico la Slittovia delle Dolomiti Lucane, il nuovo attrattore turistico che arricchisce l’offerta esperienziale di Castelmezzano, uno dei Borghi più belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring Club.

“Con questa nuova infrastruttura, Castelmezzano rafforza la propria vocazione turistica, puntando su innovazione, sostenibilità e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale delle Dolomiti Lucane” afferma il Direttore generale dell’APT Basilicata, Margherita Sarli.

“La complementarità – aggiunge – con attrazioni già consolidate, come il Volo dell’Angelo, il Ponte Nepalese, le Vie Ferrate e il Cammino delle 7 Pietre, consentirà di aumentare la permanenza media dei visitatori e di posizionare Castelmezzano come destinazione d’eccellenza per il turismo esperienziale nel Mezzogiorno.

Come Apt abbiamo lavorato di concerto con il sindaco Valluzzi per presentare la Slittovia nelle recenti fiere quali la Bit di Milano, la BTM di Napoli e l’Open Outdoor Experience di Paestum, dove l’attrattore ha riscosso una grande attenzione e continueremo a lavorare in questa direzione”.

    Condividi l'articolo su: