“Sapori migranti” si presenta domani a Potenza

 L’ associazione Athena e l’ associazione ArteGusto, sabato 5 marzo alle ore 17, nella Cappella dei Celestini, presentano la pubblicazione Sapori Migranti, in collaborazione con il Rotary Club Potenza Torre Guevara e il patrocinio del Comune di Potenza.
"L’iniziativa – si legge in un comunicato stampa – sarà l’ occasione per una riflessione a più voci e con diversi punti di vista sui sapori, che insieme alle persone compiono dei percorsi, lungo i tragitti del mondo e lasciano dei segni, delle contaminazioni creando cosi saperi nuovi e complessi.
La Basilicata nella sua tradizione culinaria è caratterizzata dalla commistione e dalla sedimentazione di sapori provenienti dai tanti popoli che l’ hanno dominata, attraversata, scoperta.
Dopo i saluti del sindaco della Città di Potenza Dario De Luca, interverranno Luana Franchini associazione Athena, Lorenza Messina antropologa, Inco Telesca Dottore agronomo, Angela Pignatari presidente associazione ArteGusto, Archimede Leccese Rotary club Potenza Torre Guevara, conclusioni Francesco Pesce Adg Po FSE Basilicata".
bas04 

    Condividi l'articolo su: