Il consigliere regionale del Pd auspica che ci si adoperi “per evitare che lo stanziamento sopraggiunga a metà anno come è accaduto nel 2012”
“I lavoratori impegnati nel progetto Ivam (Intervento di valorizzazione ambientale e miglioramento delle pinete joniche) potranno ricevere le retribuzioni ancora spettanti entro Natale”. A comunicarlo è il consigliere regionale del Pd, Vincenzo Santochirico.
“Gli uffici regionali – sottolinea Santochirico – sono stati pronti a raccogliere le sollecitazioni , fatte su sollecitazione dei lavoratori e delle rappresentanze sindacali, provvedendo all'adozione degli atti, amministrativi e contabili, per trasferire alla Provincia di Matera, che ha gestito il progetto, le risorse finanziarie necessarie. Ora – continua – spetterà all'Ente materano e all'Agenzia che per esso sovrintende al progetto Ivam ad attivare le procedure necessarie per l'immediata corresponsione degli emolumenti. Al tempo stesso, sarà opportuno avviare la redazione della progettazione per il prossimo anno, quantificando e chiedendo gli stanziamenti occorrenti per consentire adeguate previsioni di copertura della spesa. Si dovrà operare – conclude il consigliere – per evitare che lo stanziamento sopraggiunga a metà anno, come è accaduto nel 2012”.