Santarsiero soddisfatto per esito referendum

Il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, ha espresso soddisfazione per il dato della partecipazione alle consultazioni referendarie della città di Potenza, in sintonia con quello nazionale ed ha ringraziato i promotori dei Referendum per l’opportunità offerta.
“L’esito del Referendum –ha detto Santarsiero- va ben oltre il suo stesso significato e le chiare scelte di merito che ha voluto fare l’elettorato. E’ evidente che il Paese chiede una nuova stagione amministrativa, una nuova idea di sviluppo, un nuovo modo di essere governati.
Si chiude definitivamente una fase, quella che ha visto il Paese illuso da un progetto che non c’era e governato in funzione non già di un interesse generale ma in funzione, di volta in volta, di interessi di singole parti, da quelle dei territori a quelle più personali. Si chiude un’era.
E’ in tale contesto – ha concluso Santarsiero- che si pone anche la questione Federalismo, attuato ben lontano dai sani principi ispiratori, oggi ostacolo e non opportunità per i Comuni.
Da oggi si cambia anche su tale tema.”

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati