Sanità, pdl per prorogare le graduatorie

L'assessore Latronico: "con il provvedimento intendiamo non solo evitare criticità nell’organizzazione dei servizi sanitari regionali, ma anche riaffermare la nostra attenzione verso il personale del comparto sanitario e i loro percorsi di accesso al lavoro".

Tutte le notizie di

L’assessore regionale alla Salute, Politiche per la Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, rende noto che è attualmente in itinere un’iniziativa legislativa, promossa da alcuni consiglieri regionali e condivisa con la Direzione generale per la Salute e le Politiche della persona, che prevede la proroga al 31 dicembre 2025 di tutte le graduatorie relative al personale delle aziende sanitarie della Basilicata in scadenza nel corrente anno.

La proposta nasce a seguito delle segnalazioni pervenute alle strutture regionali da parte delle organizzazioni sindacali, che hanno evidenziato la necessità di garantire la continuità nelle procedure di reclutamento del personale sanitario e di offrire una risposta concreta alle legittime aspettative dei lavoratori risultati idonei nelle selezioni pubbliche.

“Con questa iniziativa – dichiara l’assessore – intendiamo non solo evitare criticità nell’organizzazione dei servizi sanitari regionali, ma anche riaffermare la nostra attenzione verso il personale del comparto sanitario e i loro percorsi di accesso al lavoro. Una proroga delle graduatorie consentirà di non sprecare un prezioso patrimonio professionale che potrà essere utilizzato per rispondere alle esigenze del sistema sanitario regionale”.

L’iter legislativo sarà seguito con attenzione dall’assessorato nei prossimi giorni, al fine di garantire tempi certi e dare un segnale concreto di responsabilità e programmazione.

    Condividi l'articolo su: