“Se da un lato siamo soddisfatti e sollevati rispetto alla decisione della Facoltà di medicina e Chirurgia dell’Università di Roma “Cattolica” di continuare a garantire l’attivazione dei corsi di laurea nelle professioni sanitarie nella sede di Villa d’Agri, c’è però forte preoccupazione per la scelta di non assicurare gli stessi corsi nelle sedi di Lagonegro e Moliterno”.
È la dichiarazione del consigliere provinciale di Potenza Angela Latorraca, che condivide il disappunto per la scelta della Cattolica, espresso dall’assessore regionale alla Sanità Attilio Martorano e riportato dalla stampa locale.
“Chiediamo – ha aggiunto il consigliere – un forte impegno all’assessore, affinché vengano ripristinati corsi di laurea, oramai integrati nelle realtà in questione e importanti per le comunità interessate. Moliterno, del resto, come Lagonegro, è una sede storica dei corsi nelle professioni sanitarie, che rivestono una funzione strategica per il territorio lucano, e pertanto occorre mettere in piedi ogni iniziativa utile a mantenerli”.
BAS 05