Sanità, la “disponibilità empatica” all’Ospedale di Policoro

Lettera di un ufficiale dell’Aeronautica in pensione che, in seguito a una caduta e alla frattura di quattro costole, è stato assistito nella struttura del litorale ionico lucano

“Egregio assessore Latronico, desidero ringraziarLa per il supporto che Lei ha accordato e, sono sicuro, accorderà sempre più al prezioso Presidio Sanitario di Policoro e La prego di voler estendere il mio ringraziamento e i sensi del mio apprezzamento ai medici, ai tecnici e a tutto il personale sanitario per il meritorio lavoro svolto con sacrificio, dedizione e grande professionalità e umanità”.

A scriverlo, in una lettera indirizzata all’assessore regionale alla Salute, è stato un ufficiale dell’aeronautica in pensione della provincia di Roma che ha trascorso le vacanze estive sul litorale ionico lucano. A fine agosto è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari in seguito a una caduta sulle scale, riportando la frattura di quattro costole.

“Sono stato assistito – ha spiegato – presso il Pronto Soccorso ed il Reparto di Radiologia dove ho avuto modo di apprezzare innanzitutto l’eccellente pulizia degli ambienti, la disponibilità empatica, la disciplina e il grandissimo scrupolo professionale dei medici, dei tecnici e del personale sanitario”.

Infine, l’uomo ha rimarcato l’aspetto che ha apprezzato di più: “una naturale attitudine ad immedesimarsi nelle problematiche dei pazienti”.

    Condividi l'articolo su: