Sanità, intervento di successo San Carlo-Fond. Bisceglia

Una giovane lucana è stata operata con successo a Potenza grazie alla collaborazione San Carlo-Fondazione Bisceglia, evitando così i cosiddetti “viaggi della speranza”.
Lo rende noto l’azienda ospedaliera San Carlo.
“A operare per una durata di circa tre ore, il direttore scientifico della Fondazione, Cosmo Ferruccio De Stefano, primario emerito di Chirurgia plastica al Bambino Gesù, e Pierluigi Cappiello, primario di chirurgia vascolare al San Carlo. L'intervento è perfettamente riuscito e il problema della ragazza (una protuberanza alla regione fronto-temporale sinistra che le provocava emicranie sempre più dolorose) è stato risolto”.
"Siamo molto soddisfatti – ha commentato Raffaella Restaino, presidente della Fondazione Bisceglia – della collaborazione con il San Carlo. Poter assicurare una risposta chirurgica al termine del percorso diagnostico e terapeutico senza sottoporre i giovani pazienti allo stress e al sacrificio economico di un lungo viaggio è un fatto importante”.
“Il fatto che una famiglia lucana abbia risolto 'in casa' un grave problema sanitario, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Bisceglia e il San Carlo – ha spiega to il direttore generale del San Carlo Giampiero Maruggi – è un successo che conferma la validità della nostra scelta strategica. Abbiamo voluto puntare su poche, qualificate collaborazioni di vertice per proiettare la sanità lucana fuori dai confini regionali, per abbattere le distanze, per far risparmiare i costi umani dei viaggi della speranza”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: